ed è gay?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2009, 15:32
Avatar

PAOLO
MONTERO


Group:
Member
Posts:
39,878
Location:
Bergamo Alta

Status:


Io dico di sì
 
Top
XigbarTheKing
view post Posted on 11/10/2009, 15:36




Dalla foto sembra di sì.
Ma soprattutto, chi èèèèè???
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 15:38
Avatar

PAOLO
MONTERO


Group:
Member
Posts:
39,878
Location:
Bergamo Alta

Status:


Spulciando un recentissimo testo di infermieristica, mi sono reso conto che la situazione è ben più seria di quanto pensassi. Il testo ha un capitolo sulle medicine alternative che inizia con l'enorme diffusione in America delle pratiche alternative e della relativa crescente domanda.

La parte introduttiva del capitolo menziona più volte la necessità di un'assistenza sanitaria che aiuti il paziente dal punto di vista di corpo, mente e comunità - che non sono parti separate rigidamente ma in continuità. Niente di più vero, soprattutto per un infermiere che deve studiare un po' di sbobba umanistica: perché, per esempio, può ritrovarsi a fare i conti con modelle sfregiate o pazienti con infortuni invalidanti e li deve consolare, oltre che gestire l'aspetto del trattamento del trauma.

Ma oltre a corpo, mente e comunità si parla anche di spirito. E in nessuna parte del libro quest'ultimo viene definito.

Non si tratta neanche più di medicina alternativa: è diventata "Medicina Complementare e Alternativa" (MCA), dal 1996. Altri termini sono "assistenza sanitaria olistica" e altri usi dell'aggettivo "olistico" qua e là. Ritorno sulla diffusione perché un certo Lowemberg, 1992, collega la crescita della pratica olistica ai movimenti degli anni sessanta, compresi femminismo, opposizione al culturalismo, ambientalismo e movimento per i diritti civili. Guarda caso a fare gli alternativi con la medicina sono più donne che uomini.

Successivamente viene introdotta la "Medicina Integrativa", che dovrebbe includere la nostra convenzionale allopatia basata su prove con in aggiunta la MCA. Citando la fotocopia, i suoi principi/obiettivi sono:
[list]
[*]Stabilire una relazione tra la persona assistita e il professionista.
[*]Facilitare le innate abitudini alla guarigione del corpo.
[*]Non rigettare la medicina allopatica e non abbracciare le pratiche MCA in modo acritico.
[*]Comprendere che una buona medicina si basa su adeguate basi scientifiche ed è aperta a nuovi paradigmi.
[*]Facilitare la promozione della salute e la prevenzione della malattia, assieme al trattare la malattia.[/list]

Qualcuno mi spieghi a cosa dovrebbe servire la MCA, perché per fare tutto questo già basta l'allopatia da sola.

Parallelamente alla Medicina Integrativa, per l'infermiere appare l'Assistenza Sanitaria Integrativa (IHC). E a quanto pare non finisce qui:
CITAZIONE
Alcuni autori dell'assistenza sanitaria stanno già discutendo un nuovo paradigma chiamato [i]medicina integrale[/i], che propone l'incorporazione di tutte le dimensioni dell'assistenza. Questo espande la visione e include non solo gli aspetti fisici, mentali e spirituali dell'assistenza, ma anche le dimensioni sociali, politiche, ecologiche, metafisiche, e cosmologiche. [Benda, 2005].

Le MCA trattate nel libro sono meditazione, medicina tradizionale cinese (MTC), botanica e tocco terapeutico. Mi concentrerò sulla MTC perché il paragrafo sembra balzare allegramente con eccessiva facilità tra una definizione compatibile con quella fisica, e una definizione esoterica (sottintesa e non fornita, come nel caso del termine "spirito"), di energia:
CITAZIONE
Il termine qi [...] comprende tutte le forze della natura [...]

CITAZIONE
In base alla MTC, gli uomini non sono solo esseri fisici ma anche parte del lavoro energetico della natura.

Fortunatamente per me, sono riuscito ad evadere dalla mia precedente definizione restrittiva di natura. :asd:

Non parlo delle altre MCA perché della meditazione non so che farmene professionalmente, nel caso della botanica il testo elenca adeguatamente controindicazioni e sconsiglia la guaranà, e non parlo del tocco terapeutico perché corredato da uno studietto fatto bene sull'efficacia di questo sui pazienti con demenza. Sarò complottista ma queste tre non sembrano scelte a caso, e non solo per motivi di diffusione. E com'è che non compare l'omeopatia? Come si fa a non trattarla? Sarà mica che è diventata il punto debole dell'intera MCA, su cui picchiano i dogmatici malvagissimi scienziati occhialuti...

Il punto è che tutto questo che ho davanti a me, e che ora è davanti a voi che leggete, mi sembra una dichiarazione di resa.

Verso la fine del capitolo si legge:
È probabile che in breve tempo, gli infermieri e gli altri sanitari saranno ritenuti responsabili se non conoscono le pratiche MCA e IHC [D. Bass, 2002; Cohen, 1998].
 
Top
Titanius Anglesmith
view post Posted on 11/10/2009, 16:00




Ciccio, non credo che questo battibecco freghi a qualcuno, quindi questa è l'ultima risposta che ti do, poi se vuoi continuare lo facciamo in MP.

Allora... Quando ho parlato di gente che non capisce niente di grafica parlavo in genere, non di Ciccio Balasso; per la legge dei grandi numeri, se fai prendere una decisione a tutti gli utenti (che ne hanno voglia), la maggior parte di loro non avrà talento per la grafica. Tutto qua.

Ma esaminiamo nel dettaglio i tuoi commenti:
QUOTE
Non per altro, ma voto un set di Ubbaka non tanto per i colori, ma perché sono le uniche stelle oltre a quella vecchia ad aver scritto sopra Troie si nasce. E [b]credo che il nome debba apparire sulla stella, e non sottoforma di sigla[/b].

Dici cosa vuoi, ma non perché. C'è poco da discutere, hai solo espresso un desiderio.
QUOTE
Infatti, comunque fuori dal contesto si può benissimo mettere la stelletta per le merde, visto che è la più generica. Ed [b]io stovo abbastanza stupido che si debba specificare: Immagini, Merde o peli pubici[/b]. E [b]se non si mette la scritta intera si perde in parte la parodia della stella della Sposa si nasce[/b]. Io avrei selezionato la vecchia stella per gli articoli e quelle di Ubbaka per le immagini e i peli pubici, ma purtroppo non è fra le opzioni. E poi molti cliccano troppo velocemente per poter leggere l'"alt".

La prima affermazione è leggermente insultante (solo gli stupidi fanno cose stupide), e anche qui non vai oltre la critica non motivata. La seconda affermazione è piuttosto discutibile: vuoi la scritta per esteso in modo da avere una più fedele parodia delle stelle della Sposa si nasce, se non fosse per il fatto che su quelle stelle non c'è scritto nè "Troia si nasce" né "Sposa si nasce", quindi non si capisce di che parli.

Da questi commenti dovrei capire che capisci di grafica ma non tantissimo? E come potrei farlo, visto che parli di opinioni personali, non di aspetti tecnici? E, soprattutto, perché continui a rompermi le palle dopo che ho realizzato un set secondo le direttive tue e di altri e ho chiesto inutilmente che fosse messo in votazione?
Io più di questo non posso fare, e se pensi di essere stato oggetto di un'invettiva nei tuoi riguardi ti sbagli: io me la prendo con chi ha voluto la votazione e con chi ha avuto mesi per dire la sua nel forum ma ha aspettato la votazione per esporre le sue critiche, quando ormai non ci si poteva fare più niente.

E comunque datevi tutti una calmata, dio canaglia: non ne posso più di essere assalito da ondate di indignazione ogni volta che faccio del sarcasmo, almeno non su questa merda, che cavolo. E sfatiamo un mito: nessuno è così coglione da passare 3 ore davanti a GIMP solo per far fare la figura dell'ignorante a qualcun'altro. Almeno, non io.
 
Top
joelynnturner
view post Posted on 11/10/2009, 16:06




ED ERA GAAAAAAAAAAAAAAYYYYYYYY ADESSO STA CON LEEEEEEIIIIIIIIII
 
Top
XigbarTheKing
view post Posted on 11/10/2009, 16:09




...
 
Top
LadyElvendor
view post Posted on 11/10/2009, 16:10




Secondo me prima stava con il piccione.
 
Top
C&B4e
icon13  view post Posted on 25/10/2009, 15:33




Ma quando mai gay -..- <_< voi parlate solo xk siete invidiOsiiiiiiii!lUI è un bellissimO ragazzO ke nella terza serie bacia un ragazzo ma solo xk glielo kiede blair! T_T
 
Top
cry46!!
view post Posted on 6/11/2009, 20:20




..ma che gay e gay!!!!!!più etero di lui non so chi c'è!!!!!
 
Top
8 replies since 11/10/2009, 15:32   502 views
  Share